venerdì 10 luglio 2015

...e adesso iniziamo a visitare Vulcano in un week end dedicato a "Sport e Relax" 2 notti/3 giorni



ITINERARIO "Week end Sport & Relax", 2 notti/3 giorni 
 


Day 1: arrivo e sistemazione in B&B o hotel a scelta in mattinata; visita alla Spiaggia delle Sabbie Nere (Porto di Ponente) con bagno; pranzo al ristorante sulla spiaggia "La Zammara" con la tipica e deliziosa schiacciata. Dopo pranzo, passeggiata verso il pontile di emergenza per snorkeling libero o nuotata verso lo Scoglio delle Sirene (Faraglione di Vulcano). Nel pomeriggio visita alla spiaggia delle Acque Calde (Porto di Levante) per bagno e snorkeling libero lungo la costa di Vulcanello. Nel tardo pomeriggio ingresso ai Fanghi con immersione nella pozza dalle proprietà benefiche. Rientro nel tardo pomeriggio al B&B. Aperitivo al tramonto presso il Resort Therasia di Vulcanello, con panorama mozzafiato su tutte le isole eolie e musica di sottofondo. Cena al ristorante “Da Vincenzino”  a base di ottimo pesce.
Day 2: sveglia presto per running o cycling libero. Dopo colazione, recarsi al Porto di Levante per imbarcarsi su una barca privata, per escursione di Vulcano by sea (durata circa 2 ore) per scoprire i luoghi più nascosti e irraggiungibili da terra; rientro e pranzo presso il Ristorante "Il Cratere"; nel pomeriggio, noleggiando un mezzo, una bici (per i più sportivi) o prendendo un bus, visita a Gelso e all'antico Faro, con bagno e snorkeling libero. Rientro nel pomeriggio inoltrato con sosta a Capo Grillo per panorama sulle eolie al tramonto. Cena a Vulcano Piano presso “Maria Tindara” suggerito per menù casereccio (possibilità di servizio navetta gratuita del ristorante su prenotazione).
Day 3: sveglia presto per scalata al Cratere della Fossa, durata circa 45' salita + 30’ discesa + giro della circonferenza del cratere; rientro in B&B o hotel per la colazione e check out della camera; sosta alle Piscine Geotermiche per relax (alcune strutture usufruiscono di uno sconto del 20% sull’ingresso); pranzo alla trattoria “Lo Scoglio” in Via Provinciale per gustare il tipico Pane Cunzatu. Partenza nel pomeriggio.


Per conoscere ulteriori dettagli contattatemi alla mail privata e sarò ben lieta di aiutarvi: prof.cutugno@gmail.com
 




 
 Spiaggia delle Sabbie Nere (Baia di Ponente)

Spiaggia delle Acque Calde (Baia di Levante) 




Piscina di Fanghi Naturali e Terapeutici







Borgo di Gelso e il Faro antico





Piscine Geotermiche con idromassaggi